Cerca

il polesine in lacrime

Addio Marco: oggi il giorno del dolore

L'addio al conducente di ambulanza morto dopo l'incidente

I soccorritori di tutta Italia piangono Marco

La frazione di Crocetta si appresta ad ospitare l’ultimo saluto a Marco “Orso” Ponzilacqua, l’autista soccorritore della Croce Verde di Adria mancato all’inizio della scorsa settimana dopo un incidente in Traspolesana.

Per approfondire leggi anche:

I funerali si terranno oggi pomeriggio alle 15.30 nella chiesa parrocchiale di Crocetta, che già dalle 8 ospiterà la camera ardente. A dare il triste annuncio della perdita di Marco, 56enne, sono i genitori Maria e Giovanni, gli zii Alfredo, Mariuccia, Lilia, Luigi e Luciana, i cugini e i parenti. Dopo la funzione, la salma sarà tumulata nel cimitero locale. Anche l’amministrazione comunale, attraverso un’affissione, ha voluto unirsi al cordoglio della famiglia per la perdita del soccorritore, “esempio di generosità, dedizione e altruismo”.

In vista della cerimonia, la polizia locale ha provveduto a pubblicare un’ordinanza, dal momento che per motivi di “ordine tecnico oltre che di tutela della pubblica incolumità”, ha ritenuto opportuno “adottare un provvedimento di disciplina della circolazione stradale che impedisca al traffico veicolare di interferire e di creare pericolo con la prevista notevole presenza di persone, istituendo temporaneamente la chiusura alla circolazione stradale in piazza San Sebastiano, dal civico 203 fino a via Ca’ Giovanelli all’intersezione con via Buonarroti, dalle 14 fino al termine della funzione religiosa”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400