Cerca

veneto

Novantenne uccide la moglie e si suicida

Dramma familiare nella piccola località di Colmaggiore di Sopra

carabinieri adria.JPG

Una devastante tragedia ha scosso comunità di Colmaggiore di Sopra, una piccola frazione di Tarzo, in provincia di Treviso. I corpi senza vita di un uomo di 90 anni e di sua moglie di 82 sono stati ritrovati nella loro camera da letto, vittime di un apparente omicidio-suicidio. La pistola, regolarmente detenuta dall'uomo per uso sportivo, è stata trovata accanto ai corpi, confermando i sospetti iniziali degli investigatori.

La notizia ha sconvolto la piccola comunità di Colmaggiore di Sopra, dove i due anziani erano ben conosciuti e rispettati. La coppia viveva in quella casa da decenni. Gli abitanti del luogo descrivono l'uomo come una persona tranquilla e riservata, appassionata di sport e tiro a segno, mentre la moglie era nota per la sua gentilezza e disponibilità verso il prossimo.

Le forze dell'ordine sono immediatamente intervenute sul luogo del delitto, avviando un'indagine per chiarire le circostanze esatte dell'accaduto. La prima ipotesi degli investigatori è quella di un omicidio-suicidio, ma restano ancora molti interrogativi. Cosa ha spinto un uomo di 90 anni a compiere un gesto così estremo? Quali erano le dinamiche familiari che hanno portato a questa tragedia?

L'arma del delitto, una pistola per uso sportivo, era regolarmente detenuta dall'uomo. Questo dettaglio solleva ulteriori domande sulla regolamentazione e il controllo delle armi da fuoco, anche quando sono detenute per scopi sportivi. In un paese come l'Italia, dove il possesso di armi è strettamente regolamentato, episodi come questo richiamano l'attenzione sulla necessità di monitorare attentamente chi possiede armi e per quali motivi.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400