Cerca

veneto

Daniela e Marco uccisi dalla malattia: lasciano due ragazzi

Brugine, in lacrime e sotto choc: se ne sono andati a pochi mesi di distanza

Una comunità in lutto: la storia di Daniela e Marco, un amore spezzato dal destino

La comunità di Brugine è stata colpita da una tragedia che ha lasciato tutti senza parole. Daniela Maria Baba, 44 anni, è deceduta mercoledì scorso all'ospedale Immacolata Concezione di Piove di Sacco, a causa di una malattia oncologica scoperta solo pochi mesi dopo la scomparsa del marito, Marco Lunardi. Marco, 49 anni, era morto il 17 settembre dell'anno scorso, anch'egli vittima di un tumore. La coppia lascia due figli, Giorgia e Carlo, di soli 14 e 12 anni.

Daniela, originaria della Romania, viveva a Brugine da anni e lavorava come dipendente al Conad di Piazzagrande a Piove di Sacco. Marco, invece, era contact manager alla Cbre di Corso Stati Uniti a Padova. La loro storia d'amore, iniziata quindici anni fa, è stata spezzata in modo crudele e inaspettato. Il sindaco di Brugine, Michele Giraldo, ha espresso il cordoglio di tutta la comunità: "La comunità è raccolta in questo momento di profonda commozione e dolore. Numerose le testimonianze e le manifestazioni di affetto per i due figli che hanno perso entrambi i genitori in così poco tempo e in maniera così sofferta".

I social media sono stati inondati di messaggi di affetto e ricordo per Daniela. La suocera, Renza Ruzzon, ha scritto: "Ciao Daniela, splendida donna, moglie e mamma, sei volata in cielo troppo presto. Sei andata dal tuo e mio Marco". Un'amica ha aggiunto: "Voglio ricordarti per sempre così, ora ti immagino vicino al tuo amore. Non dimenticherò mai la donna, mamma e moglie speciale che eri". La cerimonia di benedizione si terrà venerdì 27 settembre nella chiesa di Brugine, mentre il funerale avrà luogo nel paese natale di Daniela.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400