Cerca

rovigo

Rapinatore ricercato beccato in città

Arrestato e portato in carcere

Rapinatore ricercato beccato in città

 Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Compagnia di Rovigo hanno tratto in arresto un cittadino straniero senza fissa dimora sul territorio nazionale destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, poiché ritenuto responsabile di tentata rapina aggravata, avvenuta lo scorso aprile 2024 a Verona, in concorso con altri connazionali.

Ne dà notizia il comando provincia dei carabinieri di Rovigo. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, in quella occasione, l'uomo avrebbe agito "con violenza e minaccia nei confronti di una coppia. Gli aggressori avevano tentato di impossessarsi di una bicicletta nonché della borsa e del telefono appoggiati su di essa, non riuscendo a compiere l’azione a causa del tempestivo intervento delle Forze dell’Ordine".

L'uomo è stato quindi identificato e arrestato a Rovigo. "I militari - prosegue la ricostruzione - durante un servizio straordinario di controllo del territorio cittadino, volto alla prevenzione e repressione dei reati in genere, hanno notato e sottoposto a controllo di polizia un gruppo di stranieri e all’esito degli accertamenti è emerso che in capo ad uno di essi era pendente una misura cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Verona".

"Espletate le formalità di rito il soggetto è stato tradotto in carcere e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria. Durante questo servizio coordinato di controllo del territorio sono stati controllati numerosi altri soggetti stranieri e di cui uno è stato segnalato alla prefettura di Rovigo per uso personale di sostanza stupefacenti poiché trovato in possesso di 0,2gr di hashish".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • frank1

    27 Settembre 2024 - 14:43

    arrestato..portatob in carcere..e lunedi' di nuovo fuori..a fare l'unica cosa che sanno fare:rubare e delinquere

    Report

    Rispondi