Cerca

rovigo

Cinque polesani eletti nel consiglio Anci Veneto

Ecco chi sono

Cinque polesani eletti nel consiglio Anci Veneto

Due sindaci polesani e tre consiglieri comunali rodigini nel nuovo consiglio regionale dell’Anci. Ieri, a Treviso, l’assemblea regionale dell’Associazione dei Comuni ha rinnovato le cariche. Numerosi gli amministratori polesani presenti: per il Comune di Rovigo ha partecipato il sindaco Valeria Cittadin con i consiglieri comunali Paolo Avezzù e Tiziano Menon.

L’assemblea, che ha confermato alla presidenza il sindaco di Treviso Mario Conte, ha rinnovato tutte le cariche. In vista dell’assemblea nazionale di novembre, sono stati indicati come delegati i sindaci Luisa Beltrame (Ariano), Francesca Zeggio (Lendinara), Luca Prando (Lusia) e il consigliere comunale rodigino Paolo Avezzù. Nel consiglio regionale di Anci Veneto sono invece entrati gli stessi Beltrame, Prando e Avezzù, affiancati dai consiglieri comunali di Rovigo Andrea Denti ed Elena Pavan.

Nel suo intervento il Presidente di Anci Veneto Mario Conte ha rivolto un appello al Governo per premiare la virtuosità tipica dei Comuni veneti, per dire basta ai tagli sulle spese correnti dei Comuni e per dare aiuti concreti ai Comuni colpiti da calamità naturali.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400