Cerca

università rovigo

Il “Cubo” si apre alle matricole

Il presidente del Cur Maria Cristina Acquaviva e l’assessore Nadja Bala tra gli studenti eccellenti

Il “Cubo” si apre alle matricole

Il “Cubo” accoglie le sue matricole. Domani, alle 9.30, al Cubo di viale Porta Adige si terrà il welcome day del corso di laurea in scienze dell’educazione dell’università di Padova nella sede decentrata di Rovigo. Il corso in scienze dell’educazione, radicato in città da vent’anni esatti, e affermatosi con successo, è a numero chiuso e conta 185 posti.

A salutare le matricole e a dare avvio alle attività didattiche saranno Paolo Sambo, prorettore alle politiche per le sedi decentrate dell’università di Padova, Fabio Grigenti, presidente della scuola di scienze umane, sociali e del patrimonio culturale, Egidio Robusto, direttore del dipartimento di filosofia, sociologia, pedagogia e psicologia applicata e Luca Agostinetto, presidente del corso di laurea.

Al welcome day parteciperanno anche alcune “studentesse eccellenti” della sede di Rovigo come Erika De Luca e Nadja Bala, rispettivamente assessore del Comune di Rovigo a cultura, scuola e formazione professionale e per politiche giovanili, pari opportunità, politiche sociali, politiche del lavoro, politiche per l’accoglienza e l’inclusione, accompagnate da Maria Cristina Acquaviva, nuova presidente del Cur.

A seguire verranno introdotte le figure di riferimento della sede: Laura Cominato della segreteria didattica e i tecnici informatici Raffaele Lusiani e Mirko Masin che illustreranno il funzionamento della piattaforma Moodle e il portale Uniweb. Al termine della mattinata il referente dei servizi bibliotecari Paolo Fratorti illustrerà la biblioteca interna e i servizi connessi messi a disposizione degli studenti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400