Cerca

veneto

La malattia si prende Andrea a 16 anni

Era una promessa del ciclismo

**La breve vita di Andrea Mason: un talento del ciclismo spezzato troppo presto**

Villanova di Camposampiero, un piccolo comune del Veneto, è in lutto per la scomparsa di Andrea Mason, un giovane di soli 16 anni che ha perso la sua battaglia contro un tumore. Andrea, conosciuto per il suo talento nel ciclismo e per il suo sorriso contagioso, era una figura amata e rispettata nella sua comunità. La sua morte, avvenuta il 28 settembre presso l'hospice pediatrico di Padova, ha lasciato un vuoto incolmabile tra i suoi familiari, amici e conoscenti.

Andrea aveva scoperto la sua passione per il ciclismo in tenera età. Già a cinque anni, quando la maggior parte dei bambini si dedica ai giochi e alle prime esperienze scolastiche, Andrea si trovava a dover affrontare una diagnosi di tumore. Nonostante la malattia, non ha mai rinunciato alla sua passione per le due ruote. Frequentava l'istituto tecnico Levi di Mirano, dove era conosciuto non solo per le sue capacità atletiche, ma anche per la sua capacità di stringere relazioni sincere e durature.

La notizia della sua scomparsa ha scosso profondamente la comunità di Villanova di Camposampiero. Murelle, la frazione dove Andrea viveva, e l'intero comune si sono stretti attorno alla sua famiglia in un abbraccio collettivo. Papà Mauro, mamma Jlenia e il fratello Luca hanno ricevuto il sostegno e l'affetto di amici, vicini e conoscenti, tutti uniti nel ricordo di un ragazzo che, nonostante la malattia, ha sempre affrontato la vita con coraggio e determinazione.

Andrea era conosciuto per il suo sorriso solare, una caratteristica che lo rendeva speciale agli occhi di chiunque lo incontrasse. La sua capacità di affrontare le difficoltà con positività e il suo spirito combattivo sono stati un esempio per molti. Anche nei momenti più difficili, Andrea non ha mai perso la speranza e ha continuato a lottare con tutte le sue forze.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400