Cerca

lendinara

Un aiuto concreto dalla Regione

Destinato alle famiglie

Un aiuto concreto dalla Regione

Arriva dalla Regione il “Fattore famiglia”, uno strumento integrativo per definire le condizioni economiche e sociali delle famiglie che accedono alle prestazioni sociali.

Si tratta di voucher per la frequenza dei servizi alla prima infanzia, cumulabili con altri contributi, che prevedono un contributo minimo di 900 e uno massimo di 1300 euro a minore per la frequenza dei servizi 0-3 anni nel periodo che va dal 1 settembre 2023 al 31 agosto. Per accedere occorre una posizione regolare con la cittadinanza, la residenza in Veneto, la convivenza con il minore, frequentante nel periodo 1 settembre 2023 - 31 agosto e per due mesi anche non consecutivi, i servizi educativi all’infanzia, oltre a un Isee non superiore a 20mila euro.

Il richiedente deve, a partire dal giorno 1° settembre ed entro il termine perentorio delle 24 del 15 ottobre, presentare la domanda e la relativa documentazione allegata, direttamente online accedendo alla piattaforma online collegandosi alla pagina internet dedicata attraverso il link che si trova sul sito del Comune. La compilazione va effettuata tenendo a portata di mano l’attestazione Isee rilasciata dall’Inps, un documento d’identità in corso di validità e il proprio codice Iban per l’eventuale accredito del contributo.

L’accesso al contributo sarà in funzione dell’ordine cronologico delle domande compilate online e comunque fino ad esaurimento del fondo stanziato per l’ambito. L’elenco completo dei beneficiari verrà redatto dal Comune di Lendinara, quale Comune capofila dell’Ambito territoriale Ven 18 capofila del Comune di Lendinara del Distretto 1 dell’Azienda Ulss 5 Polesana, alla luce delle domande presentate e validate sul gestionale messo a disposizione dalla Regione. Le somme verranno erogate fino a esaurimento del fondo assegnato all’ambito territoriale sociale e pagate direttamente dai Comuni di residenza dei beneficiari aventi diritto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • frank1

    28 Settembre 2024 - 12:13

    sarebbe d'uopo visto che sono soldi nostri,sapere nomi,cognomi e residenza di chi saranno ifruitori del servizio. Non è che alla fine,si scopra che sono i sliti noti?? quelli che gia' da ora non pagano nulla??

    Report

    Rispondi