Cerca

taglio di po

Passeggiata contro il tumore al seno

Ricchi, presidente del Comitato pari opportunità: “Comune e nuova fontana illuminate di rosa”

Passeggiata contro il tumore al seno

Anche quest'anno l’amministrazione comunale di Taglio di Po ha partecipato all’iniziativa sostenuta da Andos Rovigo odv all’interno del mese internazionale della prevenzione del tumore al seno.

“Come segno tangibile del nostro sostegno - ha affermato la presidente della commissione delle pari Opportunità Silvia Ricchi - e come ormai da tradizione, verrà illuminato di rosa per tutto Ottobre un monumento del paese. Quest'anno abbiamo pensato di far splendere di rosa la nuova fontana posta al centro di piazza Venezia, portata a nuova vita grazie anche alla collaborazione di volontari”. Inoltre, tappa ormai fissa ci sarà la quarta edizione della camminata Donne in corsa: life is pink che si snoderà per le vie del paese, per un percorso lungo 5 km, con ritrovo davanti alla sede municipale il giorno di sabato 5 ottobre alle 15.

L'iscrizione alla camminata sarà ad offerta libera e tutto il ricavato andrà a sostegno di Andos. Saranno presenti la vice presidente Isabella De Giuli e il tesoriere Giovanna Zecchetto che porteranno i saluti dell'associazione stessa. A tutti i partecipanti sarà consegnato un cartellino e un nastrino rosa, segno della loro partecipazione, al termine della camminata i partecipanti si i troveranno al punto di partenza per un momento conviviale.

Tra le aziende che gratuitamente hanno contribuito i panifici fratelli Lazzarin, panificio Girotti, panificio al Mulino di Mondin; alimentari Spinello e rivendita vino e bevande Milani Luca. da sempre presenti a sostenere queste iniziative benefiche.

Durante tutto il mese, con la denominazione di “Ottobre rosa”, si cerca di sostenere questa importante iniziativa, organizzando eventi atti a sensibilizzare la gente su questo grave problema che è il tumore al seno.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400