Cerca

Terza categoria

Un trio guarda tutti dall’alto

Tre squadre a punteggio pieno nel girone polesano

Un trio guarda tutti dall’alto

A riposo la Sampietrese, tra le quadre che avevano ottenuto i tre punti nella prima di campionato, nell’anticipo di sabato l’Atze Menà ha superato la Portotollese con un tennistico 6-3, la seconda giornata del campionato provinciale di Terza categoria ha confermato, grossomodo, le indicazioni che avevano caratterizzato l’avvio del torneo una settimana fa.

E allora, al termine del secondo turno, troviamo in vetta alla classifica un terzetto formato da Scardovari, San Pio X e La Vittoriosa a punteggio pieno. I Pescatori, senza grossi problemi, rifilano la manita al malcapitato Deserto; in gol per i gialloblù due volte Lezzoli, Corradin, Palermo e Pezzolato, 5-1 il finale. Il San Pio X, con il medesimo risultato, ma in trasferta, ha la meglio sullo Zona Marina, marcatori Gaaida per i padroni di casa, due volte Borghetto, Malin, Tinazzo e Capuzzo per i rodigini. La Vittoriosa invece supera con il classico 2-0, in gol Piccini e Spirandelli, il Calcio Fratta.

A tre punti dalle formazioni che guidano la graduatoria troviamo cinque squadre, Tribano, Sampietrese, Atze Menà, Carceri e Calcio Fratta. Di Sampietrese, Atze Menà e Calcio Fratta abbiamo già detto, mentre trova la prima vittoria stagionale Carceri, 3-2 contro il Canalbianco e la Polisportiva Tribano, 4-0 a domicilio alla Fenice Lusia e, due gradini più sotto con un punto a testa, Canalbianco e Zona Marina. Restano invece inchiodate al palo di partenza, a zero punti, Portotollese, Deserto e La Fenice Lusia. Domenica prossima, terza giornata, il calendario propone, sabato 5 ottobre, Portotollese - Tribano, e domenica 6 Fratta - Canalbianco, Deserto - Carceri, La Fenice Lusia - La Vittoriosa, l’interessante San Pio X Sampietrese e Zona Marina - Atze Menà, mentre osserverà il turno di riposo lo Scardovari.

Sa. Parte.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400