Cerca

badia polesine

Area pedonale, cambia l’ora

E' il momento della modifica

Area pedonale, cambia l’ora

Cambiano gli orari di attivazione dell’Apu, l’Area pedonale urbana del centro storico badiese.

Con l’arrivo del mese di ottobre, tornano in vigore gli orari “invernali” dell’Apu, la zona tutelata dai varchi elettronici situati in via San Giovanni e in via Danieli che danno accesso alla piazza principale della cittadina altopolesana.

La fascia oraria “off limits” per l’accesso ai veicoli, alla piazza Vittorio Emanuele II torna a essere limitata alla fascia oraria circoscritta tra la mezzanotte e le 14 dei giorni festivi compresi tra il primo ottobre e il 30 aprile.

Non sarà quindi più in vigore dalle 21 alle 2 dei giorni feriali e per tutto l’arco della giornata dei festivi, una limitazione che tornerà a essere attiva dal primo maggio e il 30 settembre del 2025.

L’Apu consiste in un’area interdetta alla circolazione dei veicoli, salvo a quelli di servizio di emergenza, nonché eventuali deroghe per i veicoli ad emissione zero aventi ingombro e velocità tali da poter essere assimilati ai velocipedi e per i residenti. L’iniziativa è stata messa a punto a settembre 2020 allo scopo di contrastare gli ingressi dei veicoli nel cuore del centro cittadino in giorni e orari particolarmente frequentati dai pedoni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400