Cerca

lendinara

Piastra polivalente, ok al mutuo

I fondi sono necessari per avviare i lavori di realizzazione di un manto in erba sintetica

Piastra polivalente, ok al mutuo

Approvata dal consiglio comunale la contrazione di un nuovo mutuo a tasso zero con l’Istituto di Credito sportivo per le opere di completamento e sistemazione della piastra polivalente ed efficientamento e realizzazione illuminazione dell’area sportiva di Saguedo.

Il Comune farà quindi richiesta di mutuo per i 39mila e 361 euro che saranno a suo carico, mentre potrà usufruire del contributo della Regione per l’importo restante dei complessivi 72mila euro che serviranno a sistemare la piastra polivalente con tappeto sintetico e l'impianto di illuminazione ad alta efficienza energetica.

La piastra polivalente oggetto di riqualificazione è all’interno dell’ambito degli impianti sportivi di Saguedo e attualmente - scrive la delibera preliminare alla decisione - versa in condizioni di degrado e fatiscenza, tanto da rendere necessaria la sostituzione del manto di finitura con un tappeto in erba sintetica di idonee caratteristiche per il gioco del calcetto e tennis e con l’occasione si è ritenuto di installare un idoneo impianto di illuminazione della piastra, con le caratteristiche di illuminamento proprie degli impianti da tennis e calcetto amatoriale”.

“Ringraziamo la Regione per l'attenzione a questo progetto - ha detto il sindaco Francesca Zeggio - e anche l'ufficio tecnico guidato dall'architetto Emanuele Boschetti perché fanno in modo che i progetti siano pronti per cogliere le occasioni che ci vengono offerte. E' un altro segno di attenzione al territorio”. In particolare l’intervento è volto a realizzare un manto di erba sintetica per la piastra polivalente, ora in asfalto verniciato, per supportare il gioco del tennis e del calcetto che vengono promossi sulla piastra. Il manto sarà alto due centimetri e costipato con sabbia quarzosa, verrà posato sulla massicciata esistente. Visto l'intervento che si dovrà svolgere, è messo a progetto anche l'impianto di illuminazione con la posa di sei punti luce ad alta efficienza su pali metallici alti sette metri.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400