Cerca

Adria

Si è spento Francesco Spinello

La città in lutto

Si è spento Francesco Spinello

Profondo cordoglio in città per la scomparsa di Francesco Spinello, cavaliere ufficiale, aveva 81 anni. Lascia la moglie Adriana e i figli Francesca ed Ernesto. Il funerale sarà celebrato domani pomeriggio alle 15.30, in Cattedrale.

Francesco è cresciuto in parrocchia all’ombra del campanile della Cattedrale, si è formato nell’associazionismo cattolico nelle sue diverse articolazioni, fino al suo impegno politico nella Democrazia cristiana adriese. Sempre generoso e disponibile in azioni di volontariato. Il suo nome è strettamente legato alla Mobilars, nota azienda di produzione e commercializzazione mobili che per molti anni ha condotto insieme al fratello Bruno e allo zio Giocondo, poi passando la mano al figlio. Spinello ha profuso grande impegno anche nell’associazione di categoria all’interno della Confartigianato con incarichi a livello provinciale e regionale.

Tutta la sua vita, tuttavia, è stata per la famiglia: legatissimo alla moglie con la quale ha condiviso 58 anni di matrimonio. Amava dire: “Galeotta quella gita organizzata dall’Azione cattolica, quando tra Alleghe e Passo Rolle, ho conosciuto Adriana, per poi non lasciarsi più”. Era orgoglioso dei figli e quando citava i loro nomi gli si illuminavano gli occhi. Negli ultimi anni si è dedicato a fare il nonno.

Al termine del rito religioso, la salma sarà tumulata nel cimitero cittadino. La camera ardente è stata allestita nell’obitorio dell’ospedale. Su desiderio della famiglia, chi desidera onorare la memoria di Francesco, è invitato a devolvere libere offerte alla fondazione Milcovich.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400