Cerca

Occhiobello

Un banchetto per la natura

Una iniziativa apprezzatissima

Un banchetto per la natura

Anche quest’anno il Nucleo Protezione Civile Anc 88° Occhiobello, ha assicurato la presenza all’interno del centro commerciale Coop di Occhiobello in occasione del Wwf Urban Nature, la festa della natura in città, iniziativa del Wwf.

L’iniziativa, che quest’anno taglia il traguardo della settima edizione, ha come obiettivo quello di rendere evidente a chi vive nelle città italiane il valore della natura e la necessità di innovare il modo di pensare e pianificare gli spazi urbani; inoltre lo scopo è anche quello di riconoscere la centralità degli ecosistemi e delle reti ecologiche e l’importanza di promuovere azioni virtuose da parte di amministrazioni, cittadini, imprese, università e scuole per proteggere e incrementare la biodiversità nei sistemi urbani, anche a beneficio della salute e sicurezza delle comunità.

Il progetto ha diversi elementi caratterizzanti, tra questi l’attenzione al mondo della scuola. Il contest Urban Nature, proposto a tutte le scuole italiane di ogni ordine e grado, vuole presentare progetti per riqualificare gli spazi della scuola o di aree esterne per aumentare la natura in città a beneficio delle comunità. Il contest delle scuole, gli eventi locali e le iniziative di raccolta fondi organizzati in tutta Italia hanno lo scopo di sensibilizzare le amministrazioni locali, i cittadini, gli studenti e le aziende sul valore della natura nelle nostre città per la nostra salute e raccogliere fondi per progetti dedicati alla tutela della natura in Italia. I volontari dell’Anc si sono attivati con il banchetto organizzato a Occhiobello, a testimonianza delle diverse sensibilità che occupano le attività del gruppo e, in questo caso, l’attenzione nei confronti della natura e del fragile ambiente che ci circonda.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400