Cerca

TRASPORTI

Guasto a Roma, treni nel caos anche a Rovigo

"Un trambusto enorme nei convogli verso la Capitale"

Guasto a Roma, treni nel caos anche a Rovigo

ROVIGO - Il treno? Non c’è da Roma fino a Trieste e a Bolzano, passando per Rovigo. Oggi 2 ottobre  è stata una giornata infernale per le linee ferroviarie di mezza italia, per un guasto che ha congelato le corse a partire dalla mattina, si è verificato a Roma. Un'avaria ad una cabina elettrica del nodo della capitale ha mandato in tilt il trasporto ferroviario per due ore in avvio di mattinata, con ripercussioni in tutto il Paese su decine di treni Alta Velocità, Intercity e Regionali tra cancellazioni e ritardi fino a 220 minuti, che tradotto sono almeno tre ore e mezza.


Alle 14 di oggi, infatti, erano in mostruoso ritardo i treni Italo e Freccia Rossa in partenza da Rovigo per Napoli centrale e Salerno. E allo stesso modo erano in ritardo quelli a lunga percorrenza in arrivo da Venezia e da Mestre e sempre diretti a Roma.


Insomma, per i pendolari, spiegavano gli addetti alla biglietteria, nessun problema, visto che i regionali viaggiavano ugualmente. I treni Alta Velocità, Intercity sono stati instradati su percorsi alternativi e hanno registrato un maggior tempo di percorrenza fino a 240 minuti o subite limitazioni di percorso e cancellazioni.

La stazione di Rovigo non ha registrato gente in attesa o grandi disagi, ma molti hanno dovuto rinunciare al viaggio o avventurarsi in convogli a dir poco “agitati”. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400