Cerca

porto viro

I ladri smurano le grondaie in rame

E' accaduto a San Giusto

I ladri smurano le grondaie in rame

Hanno rubato le grondaie al municipio di Porto Viro e a quanto pare anche al cimitero di Donada. E, anche all’oratorio di San Giusto. “Purtroppo, dopo il furto dei pluviali al municipio - ha riportato in un post su Facebook il consigliere d’opposizione ed ex comandante della Polizia locale Mario Mantovan - la scorsa notte hanno colpito anche il nostro centro Enaip di San Giusto, depredando tutti i pluviali”.

Il consigliere ne approfitta per pungolare l’amministrazione, facendo leva sulla sua esperienza professionale di ex vigile urbano: “Siamo in attesa che il Comune installi le tredici telecamere promesse, anche se poi ci chiediamo chi effettivamente controllerà le immagini, considerato la scarsità di organico del Corpo di Polizia Locale, invitiamo tutti i cittadini a prendere provvedimenti”.

Mantovan non arriva a consigliare le ronde, ma invita i cittadini a farsi furbi: “Dotatevi di piccole telecamere di sicurezza (online se ne trovano a prezzi accessibili), in modo da poter aiutare le forze dell'ordine a identificare questi predatori notturni. Ogni aiuto ai Carabinieri può fare la differenza per fermare questi furti. Uniti possiamo proteggere il nostro paese”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400