Cerca

ROVIGO

“Il portavoce? Non è buona amministrazione...”

Il gruppo Bachelet prende posizione

“Il portavoce? Non è buona amministrazione...”

Il consigliere Andrea Borgato e il gruppo Bachelet contro la nomina del portavoce segretario del sindaco. Si è riunito nei giorni scorsi il gruppo Bachelet, presieduto proprio da Borgato, che dopo aver analizzato la situazione politica locale, ha ribadito “la necessità di avviare un percorso unitario per costruire una valida alternativa all’attuale amministrazione che ha già dimostrato limiti e gravi contraddizioni".

"Sottolineiamo che la recente decisione del sindaco di nominare un proprio portavoce non va certo, a nostro avviso, nella direzione della buona amministrazione. La questione non è la legittimità della decisione, ma l’opportunità della stessa e la modalità con cui tale scelta è stata operata. Si tratta di una spesa non necessaria né urgente a fronte di tagli che sono stati fatti, invece, su altre voci che rispondevano anche a necessità sociali, come il sostegno alle azioni contro la violenza di genere. Pure la modalità appare non coerente con quanto affermato dal sindaco in campagna elettorale”.

Borgato aggiunge, riferendosi al sindaco Cittadin, che “da ex sindacalista ci si doveva aspettare più rispetto nei confronti di chi cerca correttamente lavoro e, quindi, pensiamo allo stato d’animo dei 18 candidati esclusi dei quali, probabilmente, non si sono presi in considerazione curricula, titoli e meriti. Una presa in giro non accettabile”.

Il gruppo sottolinea pure che dopo l’interrogazione presentata nel consiglio comunale del 17 settembre scorso in riferimento alla prospettata modifica dell’articolo 23 delle norme tecniche di attuazione del Piano degli Interventi “il Sindaco Cittadin si è limitata a ribadire la volontà della maggioranza di cambiare la norma, riservandosi di approfondire e di fornire dettagli precisi. Come del resto attendiamo risposta su altri temi di interesse pubblico, a cominciare dalla volontà di questa maggioranza di riprendere in mano la realizzazione della Passante nord. Confidiamo che Veneto Strade non metta altro denaro pubblico su un’opera inutile e si concentri invece sulla necessità dello snodo stradale ad ovest della città”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400