Cerca

Adria

Avviate le lezioni del serale

Al Polo Tecnico

Avviate le lezioni del serale

Sono iniziate al polo tecnico, nella succursale di via Aldo Moro, le lezioni del corso serale di elettronica ed elettrotecnica. Si tratta di un percorso di istruzione degli adulti rivolto a chi non ha completato gli studi per diversi motivi oppure a chi ha già un titolo di studio in altri settori ed ha la necessità o l’interesse di conseguire un diploma utile nel favorire l’inserimento nel mondo del lavoro nel caso in cui sia in cerca di occupazione o di migliorare le proprie condizioni e opportunità professionali se è già impiegato.

Sono previsti brevi corsi preparatori integrativi, per chi è sprovvisto di un regolare primo periodo didattico (biennio della scuola superiore), con lo scopo di recuperare le competenze minime proprie del biennio nelle materie ritenute essenziali. La base formativa minima richiesta è il possesso del titolo di studio conclusivo del primo ciclo di istruzione, ovvero scuola media. L’istituto attiva esclusivamente le classi terza, quarta e quinta in percorsi annuali distinti; pertanto lo studente deve essere in grado di iniziare con la frequenza alla classe terza.

L’orario è ridotto a 23 ore settimanali, dal lunedì al venerdì, dalle 18 alle 23, orario indicativo e flessibile, per un totale di 33 settimane. Le materie caratterizzanti del corso sono: tecnologie e progettazione di sistemi elettrici ed elettronici; elettrotecnica ed elettronica; sistemi automatici. Oltre a queste sono previste le materie di base, italiano, inglese, storia e matematica.

Le iscrizioni sono ancora aperte: per maggiori informazioni si può consultare il sito web dell’istituto o contattare la referente Barbara Cappello chiamando la segreteria della scuola al numero 0426 900667 oppure inviando una mail a serale@poloadria.it

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400