Cerca

lendinara

“Donatori, è il vostro giorno”

Tutto pronto per la festa dedicata ai volontari Avis con la “Gino Favaro” in prima fila

“Donatori, è il vostro giorno”

L’annuale momento di festa, organizzato anche quest’anno dall’Avis “Gino Favaro” con il patrocinio dell’amministrazione comunale e il sostegno di diverse realtà commerciali locali, si svolgerà domattina a Lendinara in due tappe.

La festa, infatti, prenderà il via alle 9.30 con il ritrovo in piazza Risorgimento. In corteo, accompagnati dai labari delle diverse sezioni dell’Avis che parteciperanno alla festa e delle associazioni con cui la “Gino Favaro” è gemellata, si raggiungerà il monumento al donatore, in via Saba, per il tradizionale omaggio floreale.

Seconda tappa della manifestazione sarà quella accolta alla Basilica Abbaziale del Pilastrello, dove alle 10.30 sarà celebrata la messa dedicata ai donatori e all’importante gesto della donazione. Al termine della celebrazione, donatori e autorità renderanno omaggio alla Madonna Nera con il tradizionale gesto del pellegrino.

La speciale giornata chiamerà all’appello i soci donatori e i collaboratori dell’Avis lendinarese, che quest’anno taglia il traguardo dei 59 anni di fondazione, avvenuta nel 1965. Saranno presenti anche le autorità civili e militari, e i vertici dell’Avis. Inoltre, saranno rappresentate le gemellate Avis di Palmanova, Abvs di Rocca Pietore e Fidas di Gorizia, realtà con cui da anni l’Avis Gino Favaro collabora. Atteso anche il presidente dell’Avis comunale di Faenza Angelo Mazzotti a suggellare la collaborazione nata con l’Avis di Lendinara a seguito dell’alluvione di maggio 2023.

A concludere la giornata, il pranzo sociale e la tradizionale consegna delle benemerenze ai donatori che più si sono distinti per il numero di donazioni fatte e per gli anni di iscrizione all’Avis.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400