Cerca

PROMOZIONE

La capolista non si blocca

E’ il secondo pareggio interno di fila dopo l’1-1 nel recupero di mercoledì

La capolista non si blocca

E’ il secondo pareggio interno di fila dopo l’1-1 nel recupero di mercoledì

La capolista Loreo non va oltre lo 0-0 casalingo contro il Casalserugo Maserà – secondo pari interno di fila dopo l’1-1 del recupero di mercoledì contro lo Sport Project – e manca ancora l’occasione per volare in fuga nel girone C del campionato di Promozione, ma resta in vetta in solitaria (+1 sul Cadoneghe) e può comunque essere soddisfatto per un’altra prova di spessore.

Certo, un pizzico di amaro in bocca c’è, perché ai punti probabilmente gli uomini di Giacomo Fecchio avrebbero meritato il successo. Ma è altrettanto vero che, senza il solito grande Zennaro tra i pali, il rischio di un ko sarebbe stato elevato.

Sì, perché lo 0-0 finale rappresenta un risultato bugiardo rispetto alla mole di occasioni costruite dalle due squadre, che se le danno di santa ragione divertendo il pubblico per tutti i 90’.

Le emozioni esondano fin da subito, anche perché il Loreo risente di qualche scoria dell’incontro di pochi giorni prima. Già al 1’ Zennaro deve respingere il siluro da fuori area di Rinaldo; mentre al 5’, a seguito della sua respinta sulla punizione di Chinello, il portiere viene graziato da Scarparo, che da due passi alza troppo la mira. Sebbene un po’ svagato in fase difensiva, il Loreo gradualmente comincia a guadagnare metri. E quando lo fa è quasi letale.

Minuto 26: lancio millimetrico di Matteo Scarpa per Adriano, che con un pallonetto scavalca il portiere in uscita e vede il suo colpo di testa fermato sulla riga dal ritorno di un difensore ospite, che con la collaborazione dell’estremo difensore salva pure sulla ribattuta di Talpo a botta sicura. Incredibile.

Poco dopo Talpo e Ballarin costruiscono una bella combinazione, conclusa in modo impreciso dal fantasista, ma al 35’ il Loreo rischia grosso in un contropiede del Casalserugo Maserà, sventato da una magistrale uscita di Zennaro, che ipnotizza Scarparo con i piedi.

Nella ripresa i biancazzurri serrano le fila e concedono soltanto una chance nitida ai padovani (21’), sulla quale Zennaro risponde ancora da campione con un prodigioso colpo di reni a vanificare la testata di Cavestro sugli sviluppi di un corner.

Sul fronte offensivo prova a salire in cattedra Talpo: prima spedisce alta una girata sul cross di Ballarin (10’) e poi al 23’ fugge perfettamente alla difesa ospite ma allarga troppo il sinistro ad incrociare. Il Loreo chiude in crescendo, ma la zampata vincente non arriva per un soffio: 44’, Boscolo Anzoletti esercita una perfetta pressione sulla difesa del Casalserugo e la palla carambola sui piedi di Adriano, rimontato in extremis da un difensore ospite.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400