Cerca

corbola

Una grande festa dei nonni

Nelle strutture del Ciass

 Anche il Ciass (Consorzio Isola Ariano Servizi Sociali) ha celebrato la festa dei nonni

Lo scorso 2 ottobre le tre strutture hanno voluto tributare il giusto riconoscimento a questa figura così importante per la comunità: a Villa Agopian di Corbola musica con Fulvio e torta e regalo per tutti i presenti, mentre all’ing. Arturo Pedrelli di Ariano nel Polesine stata celebrata una Santa Messa; alla Madonna del Vaiolo di Taglio di Po, invece, lettura dedicata animata in collaborazione con il gruppo Pari opportunità e i volontari della biblioteca seguita da un omaggio finale, la lanterna dei sogni, donata da Marino Grandi di Porto Tolle. 
"La festa dei nonni - rimarca il presidente del Cda Gilberto Moretti - è ormai un punto fermo e un momento centrale della nostra programmazione annuale. Riteniamo infatti che celebrare questa ricorrenza sia tributare il giusto valore a uno dei pilastri della società oltre che l’occasione per mantenere vivo il rapporto tra chi vive qui ormai da tempo e le famiglie".
"I nonni, e il discorso non vale solo per chi ha la fortuna di poterli ancora avere accanto a sé, rappresentano un patrimonio di conoscenza, esperienza, cultura che sta alla base della società in cui viviamo. Un esempio ancora attuale e in grado di ispirare le giovani generazioni per il futuro”.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400