Cerca

rovigo

Borgato: "Amministrazione deludente"

Il Gruppo Bachelet attacca il sindaco

Conto alla rovescia per Cittadin

Valeria Cittadin

"Dopo poco più di 100 giorni dal suo insediamento questa nuova amministrazione ha già deluso”. La critica, senza troppi giri di parole, arriva dal consigliere comunale della Civica per Rovigo e presidente del gruppo Bachelet Andrea Borgato. Tutto parte dall’assunzione del nuovo collaboratore dell’ufficio di supporto al sindaco Valeria Cittadin.

Per approfondire leggi anche:

Una vicenda che, stando alle parole di Borgato, “ha riproposto un metodo della politica che, come gruppo Bachelet, non abbiamo mai smesso di criticare perché riteniamo che essa debba utilizzare sempre metodi trasparenti, non solo rispettosi delle norme, ma anche priva di ogni opacità. Noi non guardiamo alla persona scelta, ma alla necessità che non c’è e al metodo ‘furbesco’ non rispettoso di tutti quelli che hanno presentato domanda”.

Poi passa al nodo Iras: “La responsabilità di quanto sta accadendo è essenzialmente della Regione - prosegue Borgato - che non ha ‘scucito’ un quattrino per salvare l’Iras pubblico come, invece, ha fatto altrove, anzi ha gestito l'ente per oltre 10 anni nominando un proprio commissario che non ha fatto altro che condurlo a questa situazione. Probabilmente era questo l'obiettivo vero che si voleva”.

Infine conclude: “Nel tempo delle commissioni d’inchiesta per il polo natatorio, ci chiediamo se anche per Iras non siano ormai maturi i tempi per una analisi seria e documentata di ciò che è accaduto negli ultimi decenni”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400