Cerca

veneto

Uccide tre persone, famiglia distrutta. Patteggia 4 anni e 8 mesi

Accordo raggiunto, per la strage di Santo Stefano

Una tragedia a Santo Stefano di Cadore: il caso di Angelika Hutter e il dramma di una famiglia veneziana

Il 6 luglio 2023, una tranquilla passeggiata nel centro di Santo Stefano di Cadore si è trasformata in una tragedia che ha distrutto una famiglia. Angelika Hutter, alla guida di un'Audi A3, ha travolto e ucciso tre membri di una famiglia veneziana: Marco Antoniello, di 47 anni, suo figlio Mattia, di soli 2 anni, e la nonna del piccolo, Maria Grazia Zuin, di 64 anni. Un evento che ha scosso profondamente non solo i familiari delle vittime, ma anche l'intera comunità locale, che si è stretta attorno al dolore di una perdita così devastante.

Dopo oltre un anno dall'incidente, Angelika Hutter ha accettato di patteggiare una pena di 4 anni e 8 mesi. La decisione è stata presa in seguito alla proposta dell'accusa, e il patteggiamento sarà ufficializzato il 15 ottobre. La donna, di nazionalità tedesca, era stata arrestata subito dopo l'incidente e aveva trascorso un periodo di carcerazione preventiva nel carcere della Giudecca di Venezia. A marzo, i termini della carcerazione preventiva erano scaduti, e Hutter era stata trasferita in una struttura sanitaria, dove i consulenti del giudice per le indagini preliminari avevano riscontrato uno stato di seminfermità mentale e un elevato grado di pericolosità sociale.

Il caso di Angelika Hutter non si esaurisce con il patteggiamento. Resta aperto un altro procedimento a suo carico, in cui è indagata per aver aggredito delle agenti di polizia penitenziaria mentre si trovava in carcere. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400