Cerca

occhiobello

Il pasticciere vip testimonial Eurovo

Il maestro Gino Fabbri protagonista di contenuti web insieme alla linea “Elite” dell’uovo

Il pasticciere vip testimonial Eurovo

Il gruppo Eurovo annuncia l’avvio di una preziosa collaborazione con il maestro pasticcere Gino Fabbri, nuovo ambasciatore della qualità e del gusto per il marchio “Eurovo Service Elite”. L’azienda specialista delle uova, con un importante stabilimento a Occhiobello, ha iniziato nei giorni scorsi una collaborazione con il pasticcere bolognese che sarà il nuovo ambasciatore per il mondo del food service.

Oggetto della collaborazione la linea di uova “Élite”, attraverso una serie di contenuti esclusivi che saranno proposti attraverso video, ricette ed eventi speciali. Una filiera quindi tutta da scoprire, alla vigilia della Giornata mondiale dell’uovo, che si celebra oggi 11 ottobre, Eurovo ha ufficializzato la collaborazione ieri mattina a Bologna durante l’evento “Molto più di un uovo”, collaborazione che vedrà il Maestro Gino Fabbri protagonista di una serie di contenuti che saranno disponibili sui profili social del brand. Tra questi un esclusivo video racconto in cui svelerà il dietro le quinte della produzione degli ovoprodotti Élite, aprendo le porte della filiera integrata verticalmente di Gruppo Eurovo.

Eurovo mette a disposizione dei consumatori la stessa qualità ed esperienza fornita ai professionisti con il marchio le Naturelle, mentre Eurovo Service Élite è una linea di ovoprodotti da uova di categoria A, 100% italiane, da allevamento a terra provenienti da una filiera certificata e integrata verticalmente. Sono prodotti premium con alti standard qualitativi e rispondono, inoltre, all’esigenza dei professionisti della pasticceria e della ristorazione di ovoprodotti provenienti da allevamenti alternativi e rispettosi del benessere degli animali.

Chi è Gino Fabbri? Classe 1951, bolognese, vicepresidente ad honorem di Apei, Ambasciatori pasticceri dell’Eccellenza Italiana, il Maestro Gino Fabbri rappresenta una delle voci più autorevoli della nobile arte della pasticceria italiana, promotore di un rinnovamento che ha portato una delle eccellenze del nostro patrimonio gastronomico a guardare al futuro senza dimenticare l’importanza della tradizione. Una storia, quella di Fabbri, che inizia nell’intimità di casa osservando la mamma e la nonna preparare ricette tradizionali come lo zabaione e la crema pasticcera e che prosegue lungo un sentiero che lo ha portato sulla vetta della pasticceria in Italia e a livello internazionale.

Un percorso parallelo rispetto a quello di Eurovo che, dal piccolo laboratorio artigianale nel Veneto del secondo Dopoguerra dei fondatori Anita e Rainieri Lionello, è diventato realtà di riferimento nel settore delle uova e degli ovoprodotti in Europa, dove gestisce direttamente mangimifici, allevamenti e stabilimenti produttivi con una rete distributiva che raggiunge più di 40 paesi nel mondo. F

in dalle origini, Gruppo Eurovo ha sempre saputo guardare al futuro, investendo sempre in innovazione per dimostrare le infinite potenzialità dell’uovo, un alimento tanto semplice quanto versatile. Punto di riferimento nel mondo del Food Service, Gruppo Eurovo offre un portfolio di referenze tecniche e performanti in costante evoluzione, grazie alle solide capacità produttive e commerciali e al lavoro di squadra del team ‘Ricerca & Sviluppo’ e dei consulenti e pasticceri dell’azienda. Il tutto nel rispetto della sostenibilità, uno dei valori fondanti dell’azienda, pioniera in Europa nella realizzazione di allevamenti alternativi rispettosi del benessere animale e in iniziative di economia circolare e risparmio energetico, come evidenzia anche il terzo Bilancio di Sostenibilità relativo al 2023 in pubblicazione in questi giorni.

“Gino Fabbri è un amico, un grande professionista con cui collaboriamo in piena armonia e che in ogni ricetta esprime valori per noi fondamentali – ha spiegato Federico Lionello, responsabile commerciale e marketing del gruppo Eurovo - Era naturale portare questa collaborazione a un livello superiore, scegliendolo come Ambasciatore della Qualità e del Gusto della nostra linea Élite, e l’idea è stata quella di far vivere e raccontare direttamente dalla voce del maestro l’esperienza della nostra filiera, che con i suoi prodotti rappresenta un alleato di eccellenza per i professionisti del Food Service”. Gino Fabbri ha così commentato la decisione: “Da tempo conosco la famiglia Lionello e uso con piena soddisfazione i prodotti della gamma, eppure non avrei mai immaginato che filiera complessa e all’avanguardia ci fosse dietro alla realizzazione di questi prodotti”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400