Cerca

L'EVENTO

I doctor Clown si prendono il centro città

Bolle di sapone e tanti sorrisi per sensibilizzare tutti sui bisogni delle persone ricoverate

Distribuzione di pensieri positivi, bolle di sapone. Ombrellini per fare ombra, dottori strampalati e tanta tanta tenerezza. A Rovigo è partita puntuale da piazza XX Settembre la terza Clown Run ed è stata un successo, oggi 12 ottobre, con ben 250 adesioni. Grandi e piccini hanno percorso 5 chilometri per il centro città con lo scopo di sensibilizzare la cittadinanza sul tema dei bisogni delle persone ospedalizzate e dell'importanza della terapia del sorriso. 

L’associazione Dottor clown Rovigo odv è una realtà consolidata in città che presta la propria attività di clownterapia dal 2006 all’ospedale Santa Maria della Misericordia grazie ad una convenzione stipulata con la stessa direzione sanitaria. I clown hanno ripreso la loro attività nel dicembre 2023, dopo la pausa imposta dal periodo epidemico e, arricchiti di 13 nuovi elementi introdotti nel percorso di formazione, l’associazione conta ora 32 volontari.

I dottor Clown portano sorrisi e leggerezza settimanalmente nei reparti di pediatria, chirurgia e prossimamente in geriatria continuando un rapporto di fiducia iniziato anni fa, donano il loro tempo anche in alcune Rsa della provincia ed in altre realtà di fragilità. L’attività trova fondamento dalle attività del medico statunitense Hunter Patch Adams e del clown Michael Christensen, fondatore dell’Apple circle.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400