Cerca

CULTURA

Nove minuti di applausi per Madame Butterfly

Teatro sold out per il debutto e tanta eleganza

Grande apertura di stagione ieri sera al Teatro Sociale di Rovigo, dove a dare il via al cartellone della Lirica, è stata Madama Butterfly. Il capolavoro pucciniano è stato proposto nella nuova produzione firmata da Filippo Tonon, con il ritorno tra gli altri del celebre tenore Fabio Sartori al fianco di Francesca Dotto.

Grandi interpreti per una grande interpretazione che ha conquistato il pubblico con un crescente scroscio di applausi, durati ben nove minuti. 

Teatro sold out, come si conviene per le grandi occasioni e quella di ieri sera lo è sicuramente stata. Bravi tutti i protagonisti di questa storia che, come ha affermato il regista Filippo Tonon, tocca il cuore e fa condividere il dolore della protagonista con lo spettatore.


Tanti applausi quindi e tante emozioni a partire dal foyer quando a inizio serata, il sindaco Valeria Cittadin e l’assessore alla Cultura Erika De Luca, hanno consegnato una rosa a tutte le signore. A rendere ancora più importante l’evento che ha dato il via alla Stagione Lirica del Teatro Sociale di Rovigo, teatro di tradizione, il picchetto d’onore all’ingresso, tante autorità presenti e tanta eleganza che hanno dato alla serata l’istituzionalità che meritava. L’opera andrà in scena in replica domani domenica 13 ottobre alle 16.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400