Cerca

SERIE A ELITE

Bersaglieri a forza 5 (punti)

I rossoblù iniziano bene il campionato, concedendo qualcosa solo nel finale

Bersaglieri a forza 5 (punti)

I rossoblù iniziano bene il campionato, concedendo qualcosa solo nel finale

ROVIGO - Debutto vittorioso, e punto bonus guadagnato, per la Femi Cz Rovigo, che giocando senza eccedere ha ragione di un Rangers Vicenza volenteroso ma niente di più.

Non passano nemmeno due giri di lancetta che la Femi Cz Rovigo vince una penalty-touche, apre al largo, e Brandon Thomson bagna nel migliore dei modi il proprio debutto in serie A Elite schiacciando in mezzo ai pali. Lo stesso numero 10 rossoblù sigla il 7-0.

Il Rangers Vicenza prova a far paura e dopo una mischia vinta e una serie di pick-and-go mette in condizioni Carrio di fare un comodo drop per il 7-3.

Si gioca al piccolo trotto con la Femi Cz Rovigo che preme in avanti costringendo il Vicenza al fallo. Così al 17’ Thomson non si fa pregare per piazzare dentro i 22 in mezzo al campo: è 10-3.

Il Vicenza riprende col calcio, i Bersaglieri fanno velo e piazzato per Carrio. Che però non centra i pali.

Nell’azione successiva il Vicenza sfrutta l’indisciplina rossoblù: conquista due penalty-touche, la seconda sui cinque metri, e su drive va in meta con Vunisa: 10-8.

La Femi Cz Rovigo non ci sta, preme sull’acceleratore e dopo una multifase Francesco Bini serve l’ovale ad Andrea Visentin che s’invola in mezzo ai pali. Thomson per il 17-8.

La partita continua con un Vicenza più voglioso degli indisciplinati rodigini: gli ospiti al 37’ ottengono un piazzato dentro i 22 che Pozzobon infila il 17-11.

Nell’azione successiva l’ovale viene conquistato dalla maul rodigina, Visentin fa un bel calcio avanzante e Bini che costringe l’avversario al tenuto. Punizione battuta velocemente e Matteo Moscardi va in meta. Thomson realizza il 24-11 con cui si va al riposo.

La ripresa inizia con un giallo Gomez che al 2’ colpisce al collo Nicola Bolognini. Al 4’ la Femi Cz Rovigo va in meta dopo che Mirko Belloni raccoglie l’ovale dentro i 22, corre una trentina di metri per passare l’ovale a Flavio Pio Vaccari che fa un calcetto su cui s’invola Moscardi per la meta del bonus. Thomson sigla il 31-11.

Subito dopo, giallo per Pirruccio per placcaggio alto su Moscardi. I Bersaglieri sfruttano la doppia superiorità numerica, dentro i 22 vincono una mischia, Visentin apre con l’ovale che giunge a Mirko Belloni per la quinta meta. Thomson sigla il 38-11. I rossoblù tirano i remi in barca e il Vicenza in 14 trova la meta con Chimenti-Borrelli che Carrio trasforma per il 38-18.

Al 60’ la Femi Cz Rovigo sbaglia una touche sui 5 metri, cambio di lanciatore e Andrea Della Sala ruba l’ovale e sigla la sesta meta. Thomson per il 45-18.

Ultimo quarto di partita con i due XV molto fallosi e Della Sala che a 5’ dal termine si becca il giallo.

Sul penalty-touche il Vicenza dopo una serie di pick-and-go trova la terza meta con Avila-Recio con Pozzobon che sigla il 45-25 con cui si conclude la partita.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400