Cerca

carpfishing

Due giorni di pesca per “Spare”

Sul Canalbianco il terzo Memorial Andrea Sparesato. Presente anche il sindaco Egisto Marchetti

Due giorni di pesca per “Spare”

Due giorni di pesca per una gara che è stata tutto fuorché una sfida, perché è stato un modo per ricordare un amico che di questa disciplina aveva fatto la passione della propria vita. Una vita che si è interrotta troppo bruscamente. Andrea Sparesato, aveva solo 40 anni, quando il 14 maggio del 2022 è rimasto ucciso in un tragico incidente stradale, a Ceregnano.

Per approfondire leggi anche:

Ed è proprio a Ceregnano che la “sua” squadra di carpfishing il Club Team Big Small Free di Villadose ha organizzato il terzo “Memorial Andrea Sparesato, sul Canalbianco, nel tratto che bagna Lama Polesine.

Inizialmente il numero di partecipanti era stato fissato a 30 coppie, poi il tetto è stato superato. E se gli iscritti sono stati 64, sulle sponde del Canalbianco nei due giorni si sono affacciati in quasi un centinaio. Perché gli amici di “Capitan Jack Spare” hanno risposto presente in massa. E la competizione, alla fine, è stato l’ultimo dei pensieri. Il primo era di pescare in nome di “Spare”, come se fosse ancora presente, con il suo sorriso, con la sua allegria contagiosa, con la sua voglia di tirar fuori dall’acqua un’altra carpa, la più grossa.

La due giorni di pesca sportiva si è tenuta sabato e domenica scorsi. Al momento delle premiazioni, presenti anche i genitori di Andrea, Antonio e Rosangela, che sembrano aver apprezzato il grande e sentito abbraccio collettivo intorno a loro nella memoria di un ragazzo benvoluto da tutti, che aveva l’innata capacità di andare al cuore delle persone. Presente anche il sindaco di Ceregnano Egisto Marchetti.

Proprio il primo cittadino ha sottolineato: “Oltre 30 coppie di pescatori hanno scelto il Canalbianco nel tratto all’interno del Comune di Ceregnano per questa bellissima gara! La manifestazione è stata anche occasione per ricordare Andrea, prematuramente scomparso per un incidente avvenuto nel nostro territorio. Al termine della manifestazione tutti i partecipanti hanno scelto di pranzare presso la Trattoria Antico Bar dalla Giulia! Una eccellenza del nostro territorio! Tutto siamo rientrati a casa con qualcosa in più nel nostro cuore, anche un pensiero per Spareeee!”.

Fra i partecipanti, oltre ai tanti amici di Andrea e ai volti noti del carpsfishing polesano, anche il già consigliere regionale Graziano Azzalin, che ha fatto coppia con il figlio Andrea, grande appassionato di pesca. Come rimarca Eric, uno dei compagni di “Spare” del Club Team Big Small Free rivolgendosi proprio all’amico che non c’è più, “anche quest’anno amico mio il tuo gruppo Club Team Big Small Free ha radunato ben 32 coppie nel tuo adorato Canalbianco, per fare ‘na mega baraccada come tu amavi fare. Il tempo ci ha remato contro fino all’ultimo ma noi duri abbiamo affrontato tutto come avresti fatto tu. Non serve dire molte altre cose, so che tu eri li fra noi ed eri fiero di quello che stavamo facendo. Concludo ringraziando tutti i partecipanti in particolare Manuel Bisan, il nostro presidente per portare avanti tutta la baracca e anche la Trattoria Antico Bar dalla Giulia per l’ottimo pranzo come sempre e per la disponibilità”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400