Cerca

badia polesine

Polizia locale, due nuovi agenti

Terminato il concorso per rimpinguare il comando locale. Diventeranno sei in totale

Polizia locale, due nuovi agenti

Il comando di Polizia locale si prepara ad accogliere due nuove leve. È giunta a conclusione nei giorni scorsi la procedura del concorso indetto dall’amministrazione comunale e voluto per reintegrare le forze in capo al comando, che negli ultimi mesi ha dovuto fare i conti con la perdita di due agenti trasferitisi in altre realtà.

Proprio per sopperire alla diminuzione del personale, nel corso dell’estate l’amministrazione comunale ha pubblicato un bando di concorso per l’assunzione a tempo pieno ed indeterminato di un agente di Polizia locale appartenente all’area professionale degli istruttori, dopo che la procedura di mobilità esterna volontaria - avviata come da prassi per colmare il vuoto lasciato - non ha permesso di finalizzare alcuna assunzione. A stretto giro di posta dalla pubblicazione del bando, il sindaco Giovanni Rossi ha poi anticipato che la procedura permetterà di assumere anche un secondo agente, anziché uno solo.

A conclusione della prova scritta ed orale, gli uffici comunali hanno provveduto a pubblicare la graduatoria di merito, con i nuovi vigili che entreranno in servizio a partire dal mese di novembre.

“Il concorso è terminato - spiega il comandante Marco Faccenda - ed è stata pubblicata la graduatoria. C’è un vincitore, ma verranno assunte subito due persone attingendo da questa stessa graduatoria. E’ possibile che ci sia anche un’eventuale terza assunzione con il nuovo anno, ma vedremo. Di sicuro c’è soddisfazione per quanto riguarda il nostro comando di Polizia locale. A seguito di questa iniziativa torneremo a coprire al meglio tutti i servizi che sono richiesti dall’amministrazione comunale. Dopo mesi difficili, arriva dunque una bella boccata d’ossigeno. Saremo in sei nel comando, con l’obiettivo di tornare a sette”.

Restando nell’ambito dell’attività della Polizia locale, in questi giorni è stata disposta una modifica temporanea alla viabilità in via Roma. Come informa un’ordinanza firmata dal comandante, per consentire lavori edili all’altezza del civico 163 sarà necessario occupare la porzione di carreggiata destinata al transito ciclo pedonale nei pressi del civico interessato. “Per motivi di sicurezza stradale - si legge nell’ordinanza - in conformità alle caratteristiche tecniche della strada e del traffico veicolare, si è ritenuto di modificare temporaneamente la viabilità spostando la circolazione pedonale sul lato di strada opposto ai lavori, fino al 16 ottobre dalle 7.30 alle 18.30 salvo termine anticipato dei lavori”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400