Cerca

Trasporti

Sciopero dei treni, disagi nel week end

Il personale incrocerà le braccia dalle ore 21 di sabato 12 ottobre fino alle ore 21 di domenica 13 ottobre

treni[1].JPG

L'annuncio di sciopero nazionale da parte di alcune sigle sindacali autonome del Gruppo FS Italiane preannuncia un weekend di disagi per i viaggiatori. La protesta si svolgerà dalle ore 21 di sabato 12 ottobre fino alle ore 21 di domenica 13 ottobre, con il rischio di cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e treni regionali di Trenitalia.

L'azienda ferroviaria ha avvisato che le ripercussioni sul servizio potrebbero iniziare già nelle ore precedenti l'inizio dello sciopero e potrebbero estendersi oltre il termine previsto. Trenitalia ha invitato i passeggeri a informarsi con attenzione prima di recarsi in stazione e, se possibile, a riprogrammare i propri viaggi per evitare inconvenienti.

Per aggiornamenti sui collegamenti e sui servizi attivi, i viaggiatori possono utilizzare l'App Trenitalia, consultare la sezione Infomobilità del sito web trenitalia.com e seguire i canali social e web del Gruppo FS Italiane. In alternativa, è possibile contattare il numero verde gratuito 800 89 20 21 o recarsi presso le biglietterie e gli uffici assistenza delle stazioni ferroviarie, oltre che presso le macchinette self-service e le agenzie di viaggio convenzionate.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400