Cerca

PORTO TOLLE

Micetti scagliati dall’auto in corsa

Due morti sul colpo, uno salvato da una passante. “Vergogna, siete solo dei mostri”

Micetti scagliati dall’auto in corsa

Due morti sul colpo, uno salvato da una passante. “Vergogna, siete solo dei mostri”

PORTO TOLLE - Sabato sera di orrore a Porto Tolle. Persone al momento ignote, ma che si spera possano essere identificate quanto prima, si sono disfatte di tre micetti appena nati scagliandoli dai finestrini di un’auto in corsa. Orrore e incredulità in paese.

A denunciare l’accaduto, Gabriella Gibin, del Coordinamento per la Tutela dei Diritti degli animali, sempre molto attiva e attenta a quanto accade sul territorio.

“Non ho nemmeno la forza di esprimermi, perché sono veramente devastata - ha scritto sul proprio profilo Facebook nella serata di sabato 12 ottobre - Un'auto in corsa ha lanciato tre gattini a distanza di 15/20 metri l'uno dall'altro in località Ca’ Venier di Porto Tolle. Due purtroppo sono deceduti e questo scricciolino (vedi la foto pubblicata in pagina, ndr) è rimasto immobile in mezzo alla strada, l'unico che si è salvato. Credo solo che la gente stia impazzendo. I loro corpicini erano ancora caldi. Ringrazio la meravigliosa signora che mi ha immediatamente chiamato”.

Il gattino che si è salvato sta abbastanza bene e dovrebbe essere, per fortuna, fuori pericolo.

Non si tratta, purtroppo, dell’unico episodio di inciviltà avvenuto di recente in paese. Pochi giorni prima, infatti, altri gattini erano stati abbandonati in uno scatolone. Si tratta di gattini che, una volta salvati, ora cercano affetto e una nuova casa.

“I tre piccini - spiega ancora Gibin - sono stati abbandonati chiusi in uno scatolone nel parcheggio del supermercato Alì Porto Tolle”. Per fortuna, sono stati tutti tempestivamente individuati, così che è stato possibile offrire loro assistenza immediata, salvandoli.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400