Cerca

LUTTO NELLO SPORT

Addio a Giovanni Zanella, cuore pulsante della Rugby Rovigo

Era nel cda della squadra, si è spento improvvisamente a 83 anni

Addio a Giovanni Zanella: il cuore pulsante del Rugby Rovigo si spegne a 83 anni

Giovanni Zanella

Lutto nel mondo del rugby per la morte di Giovanni Zanella, per molti, semplicemente il "geometra", ma per la città di Rovigo e per il mondo del rugby, cuore pulsante della squadra. Domenica 13 ottobre, all'età di 83 anni, Giovanni Zanella è scomparso improvvisamente, lasciando un vuoto incolmabile non solo tra i suoi cari, ma anche tra tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo e di condividere con lui la passione per il rugby.

La sua dedizione alla Rugby Rovigo Delta, di cui era stato membro del consiglio di amministrazione nell'anno dello scudetto del 2016, è stata una testimonianza del suo amore per questo sport e per la sua città. "Le Posse Rossoblù esprimono le più sincere e sentite condoglianze alla Famiglia Zanella per la scomparsa dell' amato Giovanni - si legge nel post dei tifosi rossoblù - Da sempre iscritto e sostenitore del nostro Club, era colui che ogni stagione forniva i calendari cartacei da distribuire a tutti i tifosi".

Anche la squadra ha espresso condoglianze pubbliche: "La FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta è vicina alla famiglia Zanella per la scomparsa di Giovanni, socio della Rugby Rovigo Delta, conosciuto dal popolo rossoblù per la realizzazione del Calendario cartaceo della Stagione. Grande tifoso, ieri, nonostante le precarie condizioni di salute, era presente allo Stadio per la partita contro Vicenza". 
Giovanni Zanella non era solo un tifoso, ma un vero e proprio pilastro della Rugby Rovigo Delta. La sua passione per i "bersaglieri" risale agli anni '70, quando iniziò a seguire la squadra con un entusiasmo che non è mai venuto meno. Era presente in ogni occasione, dalle partite più importanti agli allenamenti sotto zero gradi, come quello di Capodanno. La sua presenza costante sugli spalti del Battaglini, anche il giorno prima della sua scomparsa, testimonia un amore incondizionato per il rugby.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400