Cerca

EVENTI

Il Milan Club festeggia i 50 anni

Tra i momenti clou l’arrivo della leggendaria Champions League conquistata dai rossoneri nel 2003

Il Milan Club festeggia i 50 anni

Tra i momenti clou l’arrivo della leggendaria Champions League conquistata dai rossoneri nel 2003

CAVARZERE - Il Milan Club Cavarzere, fondato nel lontano 1974, ha festeggiato sabato un traguardo storico: i primi 50 anni di passione rossonera. Sotto l’infaticabile guida del presidente del club, Adriano Ferrari, anche responsabile provinciale per Venezia, il club ha rappresentato con orgoglio i tifosi milanisti partecipando a tutte le partite del Milan negli ultimi 40 anni e promuovendo importanti iniziative sociali.

I festeggiamenti si sono svolti nella splendida cornice di Villa Momi’s con un pranzo speciale a cui hanno partecipato un centinaio di persone, tra cui membri di club provenienti da Padova, Rovigo, Vicenza e Verona. La giornata è stata arricchita dalla presenza del giornalista e scrittore Luca Serafini e dai rappresentanti dell’amministrazione comunale: l’assessore Marco Grandi ed il primo cittadino di Cavarzere Pierfrancesco Munari, oltre a rappresentanti dell’associazione italiana Milan Club. Non solo calcio però tra le attività del gruppo. Il Milan Club Cavarzere, infatti, negli anni si è distinto anche per il suo impegno benefico nel territorio cavarzerano, avendo avviato numerose raccolte fondi dedicate al trasporto degli anziani, all’aiuto ai cittadini terremotati consegnati personalmente al sindaco di Tolentino (Marche), e per il sostegno alle famiglie e ai bambini della zona in difficoltà. Durante il pranzo conviviale, sono state effettuate alcune premiazioni ai soci più fedeli, riconoscendo il contributo del comune e del giornalista milanese.

Momento speciale della giornata è stato il collegamento con Milano, con i dirigenti del Milan, che hanno, seppur virtualmente, preso parte ai festeggiamenti, donando anche un quadro celebrativo per i 50 anni del club cavarzerano. L’assessore Marco Grandi ha voluto ringraziare il presidente Ferrari e tutto il club per il loro contributo e ha sottolineato l’emozione di aver sollevato la leggendaria Champions League vinta dai rossoneri nel 2003 e giunta proprio per la speciale occasione.

“Grazie al presidente Adriano Ferrari e al Milan Club Cavarzere, che festeggia il suo 50esimo compleanno - ha affermato - per la bellissima giornata e per l’emozione di aver sollevato la mitica ‘copa coe recie’”.

Il gruppo è andato anche al campo sportivo di Cavarzere con la coppa dei campioni, che è stata accolta con molto entusiasmo. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400