Cerca

LUSIA

Lo scuolabus sarà più caro

Le nuove tariffe. Impatto attenuato grazie al grande sostegno del Comune

Lo scuolabus sarà più caro

Il Comune di Lusia comunica il recente adeguamento delle tariffe del trasporto scolastico a carico degli utenti a seguito dei rincari del costo del servizio da parte della ditta appaltatrice.

Con delibera e con avviso sul sito istituzionale, il Comune di Lusia avvisa la cittadinanza circa la necessità di adeguare le tariffe del trasporto scolastico a seguito dei rincari per l’affidamento del trasporto alla ditta Pilotto Viaggi.

Per quanto riguarda il trasporto completo per l’anno scolastico in corso, andata e ritorno, la nuova tariffa è pari a 200 euro, di 20 euro superiore alla precedente, che può essere suddivisa in 80 euro per il periodo settembre-dicembre e 120 euro per il periodo gennaio-giugno. Il trasporto in corsa singola è pari a 105 euro suddivisi in 45 euro per il periodo settembre-dicembre e 60 euro per il periodo gennaio-giugno.

Pur adeguate sulla base delle nuove tariffe, rimangono ancora presenti ed invariate le percentuali di riduzione per il secondo figlio.

Le quote di contribuzione dovranno essere versate tramite il modello PagoPA che sarà inviato agli utenti tramite mail dagli Uffici comunali e che sarà da pagare entro le seguenti scadenze: periodo settembre – dicembre 2024 da saldare entro il 30 dicembre 2024, mentre il periodo gennaio – giugno è da saldare entro il 31 marzo 2025.

“In sostanza abbiamo aumentato di soli 20 euro, passando da 180 a 200 euro, il canone annuale di trasporto – spiega il sindaco di Lusia Luca Prando – era rimasto invariato per molto tempo, per parecchi anni, e purtroppo nel rinnovo dell’appalto ci è stato chiesto un aumento del 30% del costo del trasporto. Per venire incontro alle famiglie, ci siamo limitati a far ricadere su di esse solo un 10% mentre il Comune si è gravato della restante percentuale di aumento”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400