Cerca

economia

Zls: si insedia la governance

Una importante novità

Zls: si insedia la governance

Ormai ci siamo, il comitato di indirizzo della Zls Venezia-Polesine si sta per insediare. Il braccio operativo della Zona logistica si insedierà per la prima volta giovedì 24 ottobre a Venezia.

Per approfondire leggi anche:

La prima convocazione è fissata per le 11 del 24 ottobre alla sala Pedenin di palazzo Balbi. Al vertice sono convocati gli esponenti del comitato di indirizzo, sindaci dei Comuni di riferimento, Autorità portuale, Regione, con l’obiettivo di definire le linee di indirizzo. Alla riunione si farà il punto sullo stato di avanzamento delle azioni destinate a garantite l’operatività della Zls, con particolare riferimento alle attività in materia di semplificazione amministrativa e di agevolazione economica. Inoltre si dovrà definire l’approvazione del regolamento interno al comitato di indirizzo. Fra gli obiettivi del comitato di indirizzo c’è anche l’istituzione dello Sportello unico, ossia il soggetto di riferimento al quale si dovranno rivolgere gli imprenditori interessati ad insediarsi nel territorio Zls.

I passaggi autorizzativi da parte del governo, per la Zls veneta, sono terminati, l’obiettivo ora è definire nel dettaglio formazione del comitato di indirizzo e linee guida. Inoltre riuscire ad assicurare il finanziamento, sotto forma di credito d’imposta, anche per i prossimi anni, per dare continuità all’operazione e strutturare il sistema di benefici fiscali alle aziende che decideranno di insediarsi o ampliare la propria capacità produttiva.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400