Cerca

calto

Camminata in rosa per la solidarietà

Grande festa in paese per il doppio appuntamento condiviso per la comunità altopolesana

Camminata in rosa per la solidarietà

Doppio appuntamento, nel piccolo centro altopolesano, con l’evento della Camminata Rosa a cui poi si è aggiunta anche una festa che ha visto coinvolti i nonni che appunto hanno potuto celebrare la loro giornata ad hoc.

La manifestazione, come fra l’altro ha voluto sottolineare anche il vice sindaco Giovanna Cairoli, ha avuto il suo ritrovo davanti alla sede municipale nella iniziativa dedicata al mese della prevenzione del tumore al seno; all’evento ha partecipato un consistente gruppo non solo di donne e ragazze, ma anche uomini e bambini, che hanno colorato di rosa le principali vie del paese. L’entusiasmante e colorito percorso ha avuto termine davanti all’edificio polivalente dove i partecipanti hanno potuto godere di un ricco buffet.

Successivamente, nel pomeriggio, spazio dedicato alla festa dei nonni con la partecipazione della comunità caltese alla quale si sono associati anche alcuni rappresentanti del consiglio comunale con l’intervento del vice sindaco Cairoli la quale ha portato i saluti del sindaco Nico Manfredi, aggiungendo la prioritaria e fondamentale importanza dello stare insieme soprattutto quando una persona purtroppo vive in uno stato di solitudine.

Un momento non certo trascurabile ben condiviso si è avuto con l’attesa tombola con il coinvolgimento anche dei più piccoli che allegramente si sono impegnati nell’estrarre i numeri, dando così vita con generazioni diverse ad alcune ore in compagnia e serenità. Un ringraziamento poi è stato rivolto a tutti coloro che si sono impegnati per la buona riuscita dell’iniziativa a partire dalla farmacia San Rocco, alla ferramenta Fai Da Te, alla macelleria Serravalle nonché alla società Asd Calto ed infine anche all’hobbista Carol per aver donato i premi della tombola promossa appunto per la festa dei nonni del paese.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400