Cerca

le novita’

Musica in locali e Annonaria

Degustazioni di vini, cocktail e stuzzichini in occasione della fiera

Musica in locali e Annonaria

Una serie di eventi nell’evento arricchiranno il menù della Fiera d’ottobre 2024. Perché locali, bar e negozi del centro daranno vita a diverse iniziative dedicate ai tanti visitatori che affollano la più attesa kermesse della città. Il fulcro di queste iniziative sarà piazza Annonaria: “Si tratta - ha sottolineato l’assessore Matteo Zangirolami - di iniziative di intrattenimento musicale dei locali del centro organizzate in collaborazione con Confesercenti. I locali coinvolti sono Trani, Sur Lie e il Punto che, insieme agli esercizi commerciali allestiranno un set scenografico in piazza Annonaria e offriranno degustazioni di vini, cocktail e stuzzichini e un dj set di dischi in vinile sabato e domenica. E’ un modo per coinvolgere un luogo come piazzetta Annonaria, che non è inserito nel percorso mercatale delle bancarelle ma che abbiamo voluto rimettere al centro delle iniziative legate alla fiera”.

Zangirolami ha anche precisato che nessun dehors dei locali è stato modificato per fare spazio alle bancarelle. Anzi, tutti i locali potranno proporre le proprie iniziative musicali: “Ai locali del centro è stato concesso di fare intrattenimento musicale, in stile Musicalbar, all'interno dello spazio già in loro concessione”.

Dal prossimo anno, però, la fiera cambia pelle: “Questa è l’ultima edizione con questo assetto - ha aggiunto Zangirolami - La prossima edizione vedrà il luna park allocato in un’altra area perché non è più possibile allestirlo al Censer ed è intenzione dell'amministrazione, all'interno del piano mercatale, ridisegnare la fiera d'ottobre. Il piano, secondo i nostri programmi, potrebbe essere pronto entro sei mesi”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400