Cerca

VILLANOVA MARCHESANA

Un altro sindaco caccia i nomadi

Dopo Bosaro. “Basta accondiscendenza: facciamo ordine”

Un altro sindaco caccia i nomadi

E adesso, Bosaro fa scuola. Anche il sindaco di Villanova Marchesana, Maurizio Cagnoni, ha emesso un’ordinanza che vieta il bivacco di camper, furgoni e roulotte sul territorio comunale.

Per approfondire leggi anche:

“Sempre più spesso la piazza di Canalnovo e altre aree vengono usate come aree di sosta e dormitorio per poi essere lasciate in condizione igieniche precarie con l’abbandono di rifiuti di ogni genere - spiega - l’amministrazione ha a cuore la tutela del territorio e il suo decoro e vogliamo far passare il messaggio che certi comportamenti non verranno più tollerati. Un esempio è l’arredo urbano usato come stendibiancheria o l’abbandono di rifiuti con conseguenti disagi per tutta la cittadinanza”. L’ordinanza emessa ieri prevede sanzioni amministrative fino a 500 euro.

Il sindaco Cagnoni critica la precedente amministrazione: “L’accondiscendenza di ieri non è più tollerata - tuona - voglio che i miei compaesani sappiano che ci siamo, stiamo lavorando e la mia agenda è piena di impegni per far tornare Villanova e Canalnovo paesi tranquilli e ordinati. Stiamo studiando misure contro l’abbandono dei rifiuti sull’argine del Po che ci permettano di risalire anche ai responsabili”. “Questa decisione - conclude - è la risposta alle numerose richieste dei miei cittadini che chiedono interventi concreti”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400