Cerca

La grande iniziativa

Il diario della Voce gratis per tutti

L’agenda scolastica, già consegnata ai ragazzini delle elementari, è dedicata alla nostra regione

Il diario della Voce gratis per tutti

Il diario in omaggio a tutti i lettori de La voce di Rovigo. Domani in edicola acquistando una copia del quotidiano La Voce di Rovigo si potrà ottenere una copia gratis del diario “Tutti i colori del Veneto”, già consegnato nelle scorse settimane a tutti gli studenti polesani (e di Venezia, Treviso e Padova) delle classi delle scuole elementari (dalla terza alla quinta). Un regalo, quindi, senza aumento di prezzo rispetto alla copia del giornale.

Un abbinamento per condividere con tutti i nostri affezionati lettori “Tutti i colori del Veneto”, il diario già apprezzato dai ragazzini della scuola primaria e che ora potrà essere utilizzato anche dagli altri studenti, e magari, anche dai più grandi. Un bel regalo, quindi, utile per aggiornare, e tenere sotto controllo, i propri adempimenti scolastici e non, annotare compiti, scrivere pensieri e riflessioni. Inoltre per imparare rudimenti di educazione civica e ambientale, conoscere aneddoti e curiosità legate alla nostra regione del Veneto.

L’edizione 2024-2025 del diario, “Tutti i Colori del Veneto”, è anche un tributo alla bellezza e alla complessità geografica ed umana del territorio veneto, raccontata attraverso i suoi colori: dal bianco delle Dolomiti all’azzurro del mare, dal verde dei parchi all’oro dei mosaici. Il diario mantiene l’impostazione educativa che lo ha caratterizzato fin dalla prima edizione, con un focus su educazione civica, rispetto dell’ambiente, e altri temi rilevanti come la qualità della vita, la salute, e la sostenibilità ambientale. Composto da circa 300 pagine, con una copertina illustrata semirigida.

Le pagine contengono, oltre agli spazi per l’uso quotidiano, storie e contenuti educativi presentati in una forma accattivante, simile a strisce a fumetti, pensati per stimolare la curiosità e l’apprendimento dei ragazzi. E poi giochi, attività interattive e sticker, per offrire un’esperienza di apprendimento ancora più coinvolgente.

Nelle scorse settimane la presentazione del diario, in parallelo alla consegna nelle scuole, era avvenuta alla Provincia di Rovigo e nelle altre sedi istituzionali dei territori di Padova, Venezia, Treviso, Chioggia. E da domani tutti potranno averne una copia gratis semplicemente recandosi in edicola e acquistando una copia de La Voce di Rovigo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400