Cerca

PALAZZO NODARI

Bilancio, pioggia di proposte

E' iniziata la preparazione degli emendamenti alla manovra

Bilancio, pioggia di proposte

Resta avvolta nel mistero ancora per qualche giorno la destinazione dell’avanzo di amministrazione varata dalla giunta comunale giovedì pomeriggio. I dettagli della manovra che si appresta ad affrontare l’iter che la porterà in consiglio comunale saranno svelati dal sindaco Valeria Cittadin e dall’assessore al bilancio Giuliana Bregolin nel corso di una conferenza stampa che, indicativamente, si terrà lunedì.

Il condizionale, in questo caso, è d’obbligo dal momento che l’ufficialità ancora non c’è. Dunque, ciò che per il momento si sa dei dettagli delle varie spese arriva da voci di corridoio. Una di queste, per esempio, sostiene che in vista del passaggio della manovra in commissione e, successivamente, in consiglio i consiglieri stiano preparando le modifiche da apportare al documento licenziato dalla giunta. In altre parole, sono in rampa di lancio gli emendamenti che, stando sempre a quanto si dice, potrebbero superare ampiamente la cinquantina di proposte.

Tra l’altro, non è ancora chiaro quanti soldi saranno destinati al comparto della sicurezza proprio dai fondi dell’avanzo. L’assessore Mattia Maniezzo ha smentito che siano state destinate delle risorse per l’acquisto di giubbotti antiproiettile di ultima generazione: “Non è previsto alcun acquisto di giubbotti quest’anno” ha detto lapidario. Tradotto: se ne riparlerà nel 2025. Però, proprio sul fronte della sicurezza, sembra che l’amministrazione si stia preparando all’assunzione di nuovi agenti di polizia locale che andrebbero ad incrementare le forze operative del comando di via Marconi. Questo per perseguire l’obiettivo più volte dichiarato dall’assessore Maniezzo: aumentare la percezione di sicurezza da parte dei cittadini.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400