Cerca

tra le bancarelle

“I nostri panini sinonimo di fiera”

“Ogni anno veniamo con passione dedizione portando i nostri prodotti e facendoli scoprire alla città”

“I nostri panini sinonimo di fiera”

“Ogni anno veniamo con passione dedizione portando i nostri prodotti e facendoli scoprire alla città”

E’ partita la fiera d’Ottobre e, imprescindibilmente, non può non essere accompagnata dal buon cibo: piadine, panini, patatine fritte, dolce e salato sono i compagni ideali per trascorrere una giornata tra le bancarelle, incantati dai sapori della tradizione e dai colori vivaci, e più che autunnali, di cui il centro si veste in occasione di questi giorni di festa.

Il fascino di gustare buone pietanze in compagnia e allegria, in una delle tradizioni più amate e sentite da tutta al cittadinanza non ha prezzo e, tra i ricordi di tanti, non mancano mai i sapori di un tempo e qualche lacrima di nostalgia. Lo sa bene Giovanni Panetta di “Panini Panetta”: con il suo food track posizionato in piazza XX Settembre, proprio alla fine di via Silvestri e davanti alla Rotonda. E’ una realtà giovane e dinamica ma con tanta esperienza alle spalle. Da oltre 30 anni segue i più importanti eventi, fieristici, sportivi e musicali di Milano e del Nord Italia, proponendo tante possibilità gastronomiche. Hamburger Gourmet, patatine fritte olandesi , piadine dop crudo rucola e squaquerone e il panino con la salamella, sono solo alcune tra le specialità che, fino a martedì prossimo, sarà possibile gustare al loro stand.

Giovanni, con spirito dinamico e volenteroso, commenta: “Come tutti gli anni è arrivata anche questa importante fiera per Rovigo, questa è la nostra ottava edizione. Ogni volta veniamo con passione dedizione portando i nostri prodotti e facendoli scoprire alla città”. Nonostante un tempo non molto amico che ha riversato abbondante pioggia nella mattinata di partenza, aggiunge: “Pensiamo e ci aspettiamo che io rodigini rispondano in maniera positiva a queste giornate di fiera, come ogni anno”. E, con entusiasmo, conclude: “Da parte nostra ci siamo: venite a provare le nostre piadine e la salamella, nostra specialità”.

Parte quindi, anche nel segno delle tradizioni più amate della gastronomia fieristica, la 541esima edizione: realtà locali, regionali e nazionali contribuiscono rendere ancora più indelebile e gioioso un evento che suscita ricordi e promuove le belle tradizioni della nostra cultura, anche attraverso il buon cibo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400