Cerca

porto caleri

Due donne morte in mare, Rosolina sotto choc

Cinesi, erano arrivate da Rovigo per catturare granchi blu

Una spedizione per catturare granchi blu finita in tragedia, con un bilancio pesantissimo: due donne di 47 e 50 anni, cinesi, provenienti dalla zona di Rovigo, morte in mare a Porto Caleri. Secondo le prime informazioni, si erano avventurate, domenica, in tenuta da pescatrici, con stivaloni e salopette impermeabile, come quelle che usano i pescatori di vongole, in mare, nonostante le condizioni meteo non ottimali.

Difficile dire cosa sia accaduto, se cioè il mare si sia ingrossato e le due donne siano state travolte, se una abbia cercato di aiutare l'altra, in difficoltà, o se siano state tradite da dislivelli imprevisti del fondale. Non ci sono testimoni della tragedia. Le ricerche sono partite nella nottata tra domenica e lunedì, poco dopo l'una, per proseguire nella mattinata di oggi, lunedì 21 ottobre.

Sono state messe in campo tutte le risorse disponibili: natanti, elicottero, personale a terra, sia da parte dei vigili del fuoco che della capitaneria di porto. A coordinare le ricerche, i carabinieri, che per primi avevano raccolto la segnalazione di scomparsa.

I due corpi sono stati avvistati in due momenti distinti, tra le 9 e le 10 della mattinata. Sono stati recuperati dai vigili del fuoco e portati a terra a Caleri. Sono ora a disposizione dell'autorità giudiziaria, che avrà facoltà di disporre eventuali approfondimenti. I primi riscontri, comunque, paiono del tutto compatibili con un incidente e un annegamento. Saranno in ogni caso necessarie verifiche.

Le due vittime hanno 47 e 50 anni. Nella mattinata, era partita anche una catena di Sant'Antonio sui social, per chiedere informazioni e segnalare eventuali avvistamenti. Purtroppo, però, a quel punto la tragedia si era già compiuta, verosimilmente da ore.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400