Cerca

il giallo del Delta

Nella casa del mistero

La trasmissione "Storie Italiane" è arrivata a Porto Tolle

Scomparsa di Greta Spreafico: La Procura chiede l'archiviazione

In esclusiva oggi, lunedì 21 Ottobre, a "Storie Italiane" condotto da Eleonora Daniele su Rai1 le immagini dell’interno dell’appartamento a Porto Tolle di Greta Spreafico, la cantante scomparsa nel nulla da giugno 2022.

Per approfondire leggi anche:

A girarle è stato Davide Barzan, consulente della famiglia di Greta: “Ci sono dei faldoni con dei documenti privati di Greta Spreafico che non sono stati acquisiti agli atti che chiederemo nei prossimi giorni, insieme a questo punto alla richiesta di sequestro dell’immobile”, ha raccontato Barzan, “ma anche scontrini e medicine che erano in uso a Greta fino al giorno prima della scomparsa”. “Nei faldoni c’è documentazione medica, relativa ad alcuni viaggi sostenuti da Greta, verosimilmente quei viaggi in Calabria con l’ex fidanzato, e altro. Ora chiediamo l’acquisizione e se ne occuperà la procura”, ha aggiunto.

“Abbiamo trovato la camera matrimoniale piena di mobili, quindi si presuppone che Greta non dormisse in questa casa, direi disordinata, e ricordiamo che nessuno dopo la scomparsa è entrato all’interno dell’immobile, quindi non c’è stato inquinamento dei luoghi.  È possibile che abbia dormito sul divano la sera prima della scomparsa, avendo la testimonianza dei vicini, ma ricordiamo che nei giorni precedenti è stata ospite anche di un'altra persona”, ha spiegato.

Ad intervenire ai microfoni della trasmissione poco prima è stato anche Simone, il fratello di Greta: “Sicuramente il fatto di entrare in casa darebbe un po’ l’idea di quello che erano i progetti di Greta nell’immediato futuro, anche se un po’ li sappiamo già. Greta aveva chiesto lavoro qui, voleva vendere la casa e trovare una sistemazione qui”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400