Cerca

Basket serie a2

Rhodigium ancora al tappeto

Le rossoblù mettono in campo una prestazione migliore rispetto a sette giorni fa ma non basta

Rhodigium ancora al tappeto

Risveglio solo parziale della Solmec Rhodigium che nella tana del Martina Treviso conosce la terza sconfitta stagionale, su altrettante partite giocate, nel campionato di Serie A2. Al PalaPascale di Treviso non si è rivista la brutta Solmec Rhodigium della settimana precedente al palasport di Rovigo, ma non c’è stato quel cambio di marcia per una squadra che punta a un campionato tranquillo. Nelle fila rossoblù, dopo le amichevoli e le prime tre partite di campionato, sempre più un’incognita è apparsa Paola Novati, completamente avulsa dal gioco delle rossoblù. Forse Katrin Stoichkova ha bisogno di ancora più tempo per prendere per mano la squadra mentre le buone sensazioni arrivano dalle giovani Gaia Castelli e Nicole Leghissa. Ma questo non basta per avere competitività in A2. Nella Solmec Rhodigium, seppur a mezzo servizio, torna Michela Battilotti ma nel contempo si ferma Ludovica Tumeo e, in una squadra che già deve rinunciare alla lungodegente Sara Zanetti, ogni stop spesa.

Il Martina Treviso parte con Vespignani, Peresson, Stawicka, Egwoh Ashley e Aijanen. La Solmec Rhodigium contrappone Stoichkova, Viviani, Bonivento, Leghissa e Garofalo che nei primi attimi del match danno vita ad una partita equilibrata. Poi le trevigiane, sempre vittoriose sulle rodigine, partono col piede giusto e trovate le giuste distanze chiudono i primi 10’ di gioco sul 18-11. Nel secondo parziale le trevigiane trovano il colpo del ko che permette loro di prendere definitivamente il largo e andare al riposo sul 37-22. Nelle fila rossoblù si fatica oltremodo a trovare la via del canestro. Quando si ritorna in campo, con le due squadre divise da 15 punti, si assiste ad un match più equilibrato dove la Solmec Rhodigium fa vedere anche qualcosa di buono ma il Martina Treviso controlla i tentativi di ricucire di Silvia Viviani e compagne. Così la forbice tra i due quintetti non si allarga più di tanto con le trevigiane che comunque fanno propri anche gli ultimi due parziali per andare a vincere con merito per 70-51.

In casa Solmec Rhodigium c’è ancora da lavorare e anche a ripensare ad alcune scelte che finora non hanno pagato. Sabato prossimo al palasport di Rovigo la Solmec Rhodigium ospita il Vigarano che, come le rossoblù, finora hanno sempre perso. Sarà l’occasione per dare una svolta al campionato rossoblù?

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400