Cerca

COMMERCIO

Il “super” guarda al territorio

Giovedì il taglio del nastro al centro commerciale La Fattoria. Restyling anche nel sito del Porto

Il “super” guarda al territorio

Nuovo layout merceologico, reparto sushi e angolo pizzeria, ampia scelta di macelleria e prodotti locali provenienti dal territorio: è nell’ottica del miglioramento dell’esperienza di acquisto del cliente che Despar Nord rinnova completamente i volti dei punti vendita Interspar di Rovigo (al centro commerciale La Fattoria) e di Adria (al Il Porto).

Giovedì mattina, alla presenza dei vertici dell’azienda e di Valeria Cittadin, sindaco di Rovigo, il taglio del nastro al centro commerciale rodigino ha dato ufficialmente il via a una nuova esperienza che il cliente, ora, potrà fare a 360 gradi grazie alle grafiche più immediate, a una diversa distribuzione dei reparti, ai nuovi monitor per una comunicazione anche interattiva.

Oltre all’introduzione di un’area attrezzata con tavolini, per gustare i prodotti pizza prodotti in loco nel corner dedicato, il restyling generale ha coinvolto anche il reparto rosticceria, quello della gastronomia e dei sapori del territorio. Promozione delle filiere della zona, valorizzazione dei prodotti micro locali e attenzione alla sostenibilità sono le tre parole chiave adottate nel progetto di ristrutturazione di entrambi i punti vendita polesani.

A spiegarlo è Alessandro Balestriero, capo area vendite Interspar di Despar Nord: “Grazie al rinnovamento degli Interpsar di Rovigo e Adria, i nostri clienti vivranno un’esperienza di acquisto più semplice e intuitiva. E’ stata posta molta attenzione alla valorizzazione dei prodotti locali e dei micro localismi, prodotti di qualità e anche a km 0 che altrimenti faticherebbero a trovare spazio nei canali della Gdo”. “Gli spazi - ha aggiunto - sono stati realizzati utilizzando soluzioni a basso impatto ambientale, ad esempio, tramite i banchi frigo con chiusura a porta, un impianto di climatizzazione in pompa di calore e un’illuminazione led a basso consumo”.

Plauso per le nuove assunzioni, arrivate con il rinnovamento dei locali, dal primo cittadino di Rovigo: “Oggi si rinnovano due punti importanti per il commercio del territorio anche nel segno di opportunità lavorative: contando entrambi i punti vendita, 18 sono stati i neo assunti”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400