Cerca

stadio battaglini

“Non è sicura”: chiusa la tribuna Lanzoni

Abbonati spostati in Est. Già partiti i lavori. Bimbatti promette: “Metteremo tutto a norma”

“Non è sicura”: chiusa la tribuna Lanzoni

E’ stata temporaneamente chiusa la tribuna Lanzoni allo stadio Battaglini. L’amministrazione comunale ha infatti comunicato, oggi, che a seguito di indagini programmate in vista della manutenzione ordinaria dello stadio di rugby, sono emerse criticità strutturali tali da non garantire il rispetto dei requisiti minimi di sicurezza per quanto riguarda la tribuna ovest.

Tali criticità non consentono l’utilizzo in sicurezza della tribuna da parte dei tifosi pertanto la tribuna Lanzoni viene chiusa, e interdetto l’utilizzo a qualunque scopo. Il Comune comunque fa sapere che “sono già state adottate azioni e messo in atto lavorazioni volte a ripristinare le condizioni di sicurezza nel più breve tempo possibile”.

“Venuti a conoscenza oggi degli esiti dei controlli - spiega il vicesindaco e assessore allo sport Andrea Bimbatti - nostro malgrado ci troviamo costretti a chiudere per alcune settimane la tribuna Lanzoni. Ci rendiamo conto del disagio creato, ringraziamo la società Rugby Rovigo per aver compreso la situazione e l’urgenza del provvedimento. Ci scusiamo inoltre, con i tifosi abituati a godersi le partite dalla tribuna Lanzoni, ma si tratta di un intervento che consentirà, insieme ai lavori dei prossimi mesi, di avere uno stadio completamente a norma”.

La società, dal canto suo, fa sapere che tutti coloro che sono possesso di un abbonamento in tribuna ovest potranno accedere allo stadio solo dalla Est.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400