Cerca

badia polesine

Pro loco, tra Natale e nuova sede

“Credo siano passati più di sette anni da quando non abbiamo più una nostra casa”

Pro loco, tra Natale e nuova sede

La Pro loco scalda i motori in vista delle iniziative natalizie e torna ad avere una propria sede. Come anticipato anche dal sindaco Giovanni Rossi nelle scorse settimane, l’associazione guidata da Elisa Larentis, che dall’inizio dei lavori di recupero del museo “Baruffaldi” non ha più un vero e proprio spazio a cui fare riferimento, è finalmente tornata ad avere un locale dove potersi riunire, accogliere i tesserati e portare avanti le proprie attività.

“Abbiamo trovato la sede - annuncia la numero uno della Pro loco - si trova in via Degli Estensi al civico 104 e stiamo ragionando sugli orari per poterla aprire in modo regolare. Adesso finalmente abbiamo un posto dove stare; non è stato necessario fare dei lavori, abbiamo solo spostato un po’ di cose e quindi ci siamo. Credo siano passati più di sette anni da quando non abbiamo più una sede, ed in questo periodo ci siamo trovati all’istituto Caenazzo. Adesso ovviamente abbiamo un posto dove trovarci - riprende Larentis - ma la cosa che ci premeva di più era avere uno spazio per i tesseramenti e promuovere le nostre iniziative. Per noi è un grande passo in avanti, credo che la mancanza di una sede fosse poco incentivante dal punto di vista dei tesseramenti, speriamo quindi che ci siano miglioramenti anche sotto questo aspetto”.

Intanto, la Pro loco conferma anche per il 2024 la tradizionale festa di Halloween, in programma per domenica 27 ottobre e “che quest’anno abbiamo deciso di spostare al parco Ferracini anziché in quello della Ghiacciaia per cambiare e provare a riqualificare la zona del parco, che si presta per feste. Speriamo che il meteo regga, ma in caso di maltempo la festa sarà rinviata al 3 novembre”. A partire dalle 15, lo spazio verde ai piedi dell’abbazia attende quindi grandi e piccoli in maschera con animazione, laboratori e musica.

Infine, l’associazione ha già definito a grandi linee le iniziative per il periodo natalizio. “E’ confermata la mostra dei presepi in sala Soffiantini - aggiunge la presidente - così come i mercatini di Natale con i quali cercheremo di creare un collegamento dalla piazza fino al parco della Ghiacciaia. Ci sarà poi la casa di Babbo Natale, il Brusavecia del 6 gennaio accompagnato da una tombola al posto della Befana d’oro. Quest’anno infatti abbiamo preso in mano tutte le iniziative natalizie come Pro loco senza l’appoggio dell’Aoeb, anche se i commercianti si sono resi disponibili e questo ci fa piacere”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400