Cerca

lendinara

Casa Albergo, Sambinello al timone

Decise le cariche

Casa Albergo, Sambinello al timone

Resi noti i nomi dei cinque nuovi componenti del Consiglio di amministrazione della Casa Albergo per Anziani di Lendinara, che viene nominato ad ogni elezione fra i cittadini che hanno risposto al bando. Confermata Tosca Sambinello, presidente uscente dell’attuale Consiglio di Amministrazione. Con lei sono stati nominati altri lendinaresi che già si erano affacciati nel panorama politico locale: Gino Zatta, assessore uscente della scorsa amministrazione, Federico Sambinello, che era stato seduto fra i banchi dell'opposizione, così come Fabrizio Pavan, e Renzo Dainese, ex presidente del Consiglio comunale di Lendinara.

“Abbiamo incontrato come Giunta il Cda - ha detto il sindaco Francesca Zeggio - Auguro ai consiglieri di collaborare nella conduzione di una delle attività più grandi della città, dove le persone sono considerate non semplici pazienti ma veramente delle persone con la ‘P’ maiuscola, sia sotto il profilo professionale sia sotto il profilo umano”.

La scelta però è stata duramente attaccata dall'opposizione, che l'ha configurata come un “atto di prepotenza politica”, che ha detto Sergio Manzon, candidato sindaco dell'opposizione. “Credo sia la prima volta nella storia della Casa Albergo in cui su cinque consiglieri ne abbiamo tre di opposizione, solo che abbiamo sbagliato perché erano di opposizione all'amministrazione precedente”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400