Cerca

EMERGENZA GRANCHIO blu

Gadda critica la nomina del commissario

“Incarico non formalmente registrato”

Invasi dal granchio blu

Maria Chiara Gadda, vicepresidente della Commissione Agricoltura della Camera, solleva dubbi e preoccupazioni sulla nomina di Enrico Caterino come commissario straordinario per l'emergenza del granchio blu.

“Ad agosto il governo nomina in pompa magna Enrico Caterino come Commissario straordinario per l'emergenza granchio blu, e come tale viene presentato anche al G7 agricoltura e negli incontri con gli operatori. Peccato che in Commissione Agricoltura non si riesca ancora a convocare, perché pare che la nomina non sia stata ancora formalmente registrata. Ma se non è possibile venire in Parlamento per aggiornare sullo stato dell'arte e sulle misure in campo, a che titolo si incontrano gli operatori?".

"Il granchio blu è una delle specie aliene più invasive del Mediterraneo, che si sta letteralmente mangiando anni di sacrifici dei nostri pescatori e di chi alleva un prodotto prezioso come la vongola. Il governo chiarisca se questo commissario ha gli strumenti e i poteri per operare e firmare atti, perche' il tempo perso e' gia' troppo”, conclude.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400