Cerca

sicurezza

I residenti mettono in fuga i ladri

Poi sono stati fermati dai carabinieri

Ancora i ladri scalatori in centro

In una tranquilla mattinata autunnale, una coppia di ladri ha tentato di svaligiare due appartamenti in Strada Fronte II tronco a Codigoro. Tuttavia, grazie alla prontezza e al coraggio dei proprietari, i malviventi sono stati messi in fuga, per poi essere fermati dai carabinieri a Mesola.

Il primo episodio si è verificato quando una donna, di ritorno a casa dopo aver accompagnato il figlio a scuola, ha notato una figura sospetta intenta a forzare una finestra. La scena, che avrebbe potuto essere tratta da un film, si è trasformata in realtà quando la proprietaria ha urlato, mettendo in fuga la ladra. La donna è salita su un'auto parcheggiata poco distante, dove l'attendeva il complice, un giovane di 19 anni.

Pochi minuti dopo, la stessa coppia ha tentato un secondo furto in un appartamento vicino. Questa volta, il proprietario, uscendo di casa, ha notato che la porta era socchiusa al suo ritorno. Entrando, si è trovato faccia a faccia con la ladra. Anche in questo caso, la presenza dell'inquilino è stata sufficiente a far scappare i malviventi.

Entrambe le vittime hanno immediatamente contattato i carabinieri, fornendo descrizioni dettagliate dei ladri e del veicolo utilizzato per la fuga. Grazie a queste informazioni, i carabinieri sono riusciti a rintracciare e fermare la coppia a Mesola, mentre tentava di tornare in Veneto. La prontezza dei cittadini e l'efficacia delle forze dell'ordine hanno portato alla denuncia dei due per tentato furto in abitazione in concorso.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400